Proclamati i vincitori del Premio Galeno 2017

I 5 vincitori del Premio per l’Innovazione, riservato ai farmaci e diviso in  categorie, sono: Ocaliva® di Intercept Pharma (categoria “Farmaco di sintesi chimica”), Praxbind® di Boehringer Ingelheim (categoria “Farmaco biologico”), Strimvelis® di GSK (categoria “Farmaco orfano”), Gardasil 9® di MSD (categoria “Farmaco immunologico”) e Gilenya® di Novartis (categoria “Real World Evidence”). La giuria ha assegnato una menzione speciale a Zepatier® di MSD (categoria “Farmaco di sintesi chimica”).

Vincitori ex aequo del Premio per la Ricerca Clinica o Sperimentale, riservato a giovani ricercatori, sono i Dottori Matteo Di Minno (Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate – Università di Napoli “Federico II”) e Irene Paterniti (Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali – Università degli Studi di Messina).

» Leggi il comunicato   » Tutte le informazioni sui vincitori



Premio Galeno Italia 2017

Springer Healthcare Italia è lieta di annunciare l’organizzazione del Premio Galeno Italia 2017, il più importante premio in ambito biomedico e farmacologico del nostro paese.
I candidati dovranno presentare la documentazione richiesta secondo le modalità previste dai bandi entro il 2 maggio 2017.

La proclamazione dei vincitori e la cerimonia di consegna del Premio avverranno il 22 giugno 2017 presso la Sala Colonne del Palazzo dei Giureconsulti, sito in via Mercanti 2 a Milano.

» Tutte le informazioni sulla nuova edizione



 

Olanda e Gran Bretagna premiano l’innovazione farmaceutica italiana

Edizione olandese del Premio Galeno 2016: il Professor Jan Danser (a sinistra) consegna il premioHoloclar® vince in Europa due edizioni del Premio Galeno 2016. Il trattamento innovativo contenente cellule staminali, registrato da Chiesi, aveva già ricevuto una medaglia nell’edizione italiana. Il Premio Galeno è considerato l’equivalente del Nobel nel settore farmaceutico.

» Leggi il comunicato

Aspettando il Premio Galeno Italia 2017 – Le medaglie dell’edizione britannica

Astellas, Chiesi e Novartis hanno vinto il prestigioso Premio Galeno UK 2016. La cerimonia si è tenuta nel Palazzo di Westminster.

londonLONDRA, 21 settembre, 2016. Il primo trattamento innovativo per lo scompenso cardiaco degli ultimi 15 anni e la prima terapia avanzata a base di cellule staminali limbari approvata in Europa si sono aggiudicati Premio Galeno UK 2016, la versione britannica del nostro Premio Galeno (www.premiogaleno.com)

» Leggi il comunicato